Accesso Atti Incidenti Stradali – Accesso Al Rapporto Di Rilevamento Ed Alla Documentazione Relativa Ad Incidente Stradale

Servizio attivo

Accesso atti incidenti stradali - accesso al rapporto di rilevamento ed alla documentazione relativa ad incidente stradale


A chi è rivolto

Soggetti direttamente coinvolti in incidenti stradali

Descrizione

Modalità di avvio/ Inizio del procedimento: Richiesta presentata dall’interessato mediante apposito modulo “richiesta atti incidente”

Avvio dell’attività sottesa al procedimento: Al rilascio delle copie della documentazione richiesta

Provvedimento finale: Rilascio copia atti incidente stradale

Termine di legge di conclusione del procedimento: 30 giorni dalla richiesta

Normativa di riferimento: L. 241/1990 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi), in particolare artt. da 22 a 28 Regolamento comunale per l’accesso ai documenti amministrativi Allegato A) deliberazione G.C. n. 128 del 06/12/2006 “determinazione degli oneri a carico dell’utenza relativi al rimborso delle spese di istruttoria delle pratiche di competenza dell’ufficio polizia amministrativa”

Eventuali passaggi esterni all’Amministrazione (pareri, commissioni ecc; indicare se vincolanti o no): Nulla osta vincolante per l’accesso agli atti da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona solo per incidenti stradali con esito mortale e con lesioni superiori a 40 giorni

Rimedi esperibili / strumenti di tutela a favore dell’interessato contro il provvedimento finale: Ricorso al TAR entro 60 giorni Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni

 

Copertura geografica

Comune di Vado Ligure

Come fare

Seguire la procedura indicata nei modelli

Cosa serve

Copia documento di identità dell’interessato se l’istanza di accesso agli atti non è presentata personalmente al Comando e/o se l’acquisizione della documentazione richiesta è delegata ad altra persona (nel qual caso devono anche essere forniti gli estremi del documento di riconoscimento del delegato)

Cosa si ottiene

Acquisizione  atti relativi ad incidente stradale

 

Tempi e scadenze

Termine di legge di conclusione del procedimento: 30 giorni dalla presentazione dell'istanza

Quanto costa

Adempimenti finanziari: Oneri istruttori: € 15,00 per rilascio semplice copia rapporto di rilevamento - € 30,00 per rilascio copia atti completi di rilevamenti fotografici, planimetrici e dichiarazioni

Modalità di pagamento: Per oneri istruttori: in contanti presso il Comando Polizia Municipale o mediante PagoPA

Accedi al servizio

Documenti

Ulteriori informazioni

Laddove l’interessato volesse ricevere le copie della documentazione richiesta tramite posta, all’istanza di accesso agli atti dovrà essere allegata una busta di formato adeguato a contenere il plico, con già indicato l’indirizzo di recapito e correttamente preaffrancata

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 29/02/2024, 10:11

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