Settore VI Corpo di Polizia Municipale

Settore Corpo Di Polizia Municipale del Comune di Vado Ligure

Competenze

Il Comando di Polizia Municipale organizza, pianifica e gestisce attività di  vigilanza e controllo territoriale in materia di Polizia stradale – Infortunistica stradale, Polizia Annonaria – Polizia Ambientale, Polizia Edilizia – Polizia Urbana, Polizia Rurale – Polizia Mortuaria, Rappresentanza, Sicurezza del traffico in occasione di esecuzione di grandi opere.

Gestisce altresì il ricevimento del pubblico, le contravvenzioni e la cassa, i verbali e la formazione dei ruoli e i discarichi da Ruolo sul portale Agenzia delle Entrate Riscossione, il contenzioso, le autorizzazioni, fiere e mercati, funzioni istruttorie e dispositive in materia di Polizia Amministrativa, oggetti e documenti smarriti, le attività di Polizia giudiziaria e di sicurezza, l’attività informativa,

Cura gli adempimenti amministrativi e contabili del Settore, l’attività deliberativa, determinativa e liquidatoria, la gestione delle attività di pubblicazione sul sito istituzionale per quanto di competenza, le procedure di acquisto sulle piattaforme certificate dei contratti pubblici, la gestione del parcheggio comunale sito in Via XXV Aprile, il caricamento dati archivio da inviare al sistema informativo dell’Anagrafe Tributaria/Agenzia delle Entrate.

Gestione le autorizzazioni relative alle occupazioni temporanee suolo pubblico, all’installazione di insegne e impianti pubblicitari, ai passi carrabili, controlla gestione SAT delle aree camper e di sosta a pagamento, le presenze del mercato, spunta e riscossione Tassa Rifiuti giornaliere, la gestione e il controllo delle attività del mercato settimanale e la fiera.

Tipologia di organizzazione

Area

Gestisce

Domenico Cerveno