Richiesta chiavi per contenitori dei pannolini e dei pannoloni

Servizio attivo

Quando le utenze domestiche hanno esubero di produzione di pannoloni o traversine per anziani, bimbi o malati possono richiedere le chiavi degli appositi bidoni ubicati sul territorio comunale e di colore rosso.

A tutte le utenze domestiche che hanno necessità per produzione elevata di pannoloni per bambini, malati o anziani.

Le utenze domestiche che producono pannoloni e traversine per la presenza in casa di un bambino piccolo, un anziano o di malati o affetti da alcune patologie o difficoltà, posso richiedere la chiave dei bidoni per i pannoloni dal colore rosso ubicati nel territorio comunale, sebbene nella norma questa tipologia di rifiuti vada buttata nel secco residuo.
Tale servizio è attivabile gratuitamente dalle famiglie che necessitano di un ritiro supplementare di tali rifiuti. Basta compilare il modulo scaricabile dal sito del Comune o ritirandolo presso l’Ufficio Ambiente, compilarlo e riconsegnarlo al protocollo del Comune.
Dopodiché sarà cura del Servizio avvisare sulle modalità di ritiro della chiave del bidone e sul posizionamento di quello più vicini al richiedente

Tutto il territorio comunale.

Compilare il modulo scaricabile dal sito o presente nell’ingresso del nostro comune e consegnarlo al protocollo o inviandolo all’indirizzo PEC dell’Ente: info@cert.comune.vado-ligure.sv.it. Dopodiché sarà cura dell’ufficio contattare per la consegna, una volta effettuate le verifiche amministrative necessarie.

Essere titolari di utenza TARI.

La chiave per aprire i bidoni per i pannoloni.

L’ufficio ha 30 gg. per consegnare la chiave all’utenza che viene a ritirarla in comune.
Tuttavia, comprendendo le esigenze dell’utenza, l’ufficio consegna la chiave nel minor tempo possibile.

Quanto costa

Non ci sono costi aggiuntivi, tutto rientra nei servizi collegati al pagamento della Tari.

Casi particolari

L’utenza che produce pannoloni (bambini, anziani, malati , ecc.) deve avere la residenza nel comune di Vado Ligure o comunque essere iscritto alla tari del comune. Qualora l’utenza sia impossibilitata a presentare istanza, si accettano anche domande firmate da familiari o compagni.

PANNOLONI_2024

pdf - 67 kb