Urbanistica
UFFICIO
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Urbanizzazione
La gestione del rumore all'interno del tessuto comunale
La gestione del rumore e lo strumento di tutela della zonizzazione acustica
Commercio - SUAP
Patrimonio Immobiliare Comunale
Certificazione Idoneità Abitativa
Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.)
Contributo di costruzione
Interventi urbanistico-edilizi soggetti a CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata) – SUE (Sportello Unico Edilizia)
Approvazione Strumento Urbanistico Attuativo (SUA) di iniziativa privata.
SCIA e SCIA alternativa al permesso di costruire per interventi urbanistico-edilizi e relativi ad attività produttive
Interventi urbanistico-edilizi soggetti a CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata) per interventi di edilizia relativi ad attività produttive
Permesso di costruire per interventi edilizi su immobili soggetti a vincoli .
Permesso di costruire per interventi edilizi su immobili non soggetti a vincoli.
Per effettuare attività rumorose temporanee (ad es. cantieri edili, cantieri per rotture suolo pubblico o manifestazioni e spettacoli vari all'aperto) occorre ottenere una specifica autorizzazione che può essere rilasciata in deroga ai vigenti limiti.
Le “acque reflue domestiche” sono le acque reflue provenienti da insediamenti di tipo residenziale e da servizi e derivanti prevalentemente dal metabolismo umano e da attività domestiche e la disciplina è normata dal D. Lgs. n. 152/06 e s.m.i.
Il D. Lgs. n. 152/06 parte V titolo I e s.m.i. disciplina il rilascio delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera per gli stabilimenti prevedendo un procedimento ordinario e uno semplificato.
Progetto per la realizzazione di nuova rotatoria su via Piave all’intersezione con il ponte di via Montegrappa nel Comune di Vado Ligure (SV)
Incarico relativo al ricorso in appello proposto al Consiglio di Stato da Ecosavona s.r.l. per annullamento e/o riforma dell’ordinanza T.A.R. Liguria, Sezione II,13/12/2023 n.341,notificato al Comune in data 08/02/2024 e acquisito agli atti al prot.n.3018
Elenco autorizzazioni paesaggistiche rilasciate.