Il Certificato di Idoneità Abitativa può essere richiesto al Comune di Vado Ligure per ricongiungimento familiare, carte di soggiorno, visto per familiari al seguito, contratto di soggiorno per lavoro subordinato, carta di soggiorno per familiari, coesione familiare.
Certificazione di Idoneità Abitativa
All’interno del territorio del Comune di Vado Ligure
Compilare il modulo di istanza, reperibile sul sito, in ogni sua parte allegando i documenti richiesti.
Si consiglia di far visionare, prima della presentazione ufficiale, tutta la documentazione all’ufficio competente, previo appuntamento, oppure inviare la stessa via e-mail a: nicoletti@comune.vado-ligure.sv.it
- modulo di istanza reperibile sul sito
- copia della ricevuta di versamento dei diritti di segreteria pari a euro 54,05
- copia del modulo dichiarazione assolvimento imposta di bollo, reperibile sul sito, debitamente compilato e firmato, con le
relative marche da bollo (due) da euro 16,00
- copia del documento d’identità e codice fiscale del richiedente
- fotocopia del contratto di affitto o titolo proprietà
- visura e planimetria catastale dell’alloggio
- fotocopia verifica periodica caldaia e/o dichiarazione tipo impianto riscaldamento
Il Certificato di Idoneità Abitativa
Il Certificato di Idoneità Abitativa viene rilasciato dal Comune entro 30 giorni dalla data della richiesta.
La domanda potrà essere presentata:
- tramite PEC all’indirizzo: info@cert.comune.vado-ligure.sv.it
- inoltrata con e-mail all’indirizzo: info@comune.vado-ligure.sv.it
- n. 2 marche da bollo da euro 16,00 da applicare nel modello assolvimento bollo reperibile sul sito;
- pagamento di euro 54,05 per diritti di segreteria da versare mediante il sistema PagoPA attraverso il link: https://vadoligure.comune-online.it/web/pagamenti/ alla voce “proventi disciplina urbanistica”.
Il Certificato di Idoneità Abitativa è valido per sei mesi dalla data di rilascio.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.