Segui il canale Comune di Vado Ligure su Whatsapp

Segui il canale Comune di Vado Ligure su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaHUnHx0wajqyPDCIn0k

22 Dicembre 2023

Nuovo canale WhatsApp

Dal 31 dicembre 2023 non sarà più attivo il servizio informativo via sms.

Per rimanere aggiornati potrete iscrivervi sul canale WhatsApp del Comune di Vado Ligure. L’iscrizione permetterà di ricevere aggiornamenti in tempo reale sull’attività amministrativa dell’Ente:

• avvisi e notizie utili sui servizi offerti e fruibili sul territorio
  • comunicazioni relative agli stati di allerta metereologica
  • informazioni ed appuntamenti su tutti i principali eventi

… e molto altro ancora!

Puoi seguirci anche:

• sul sito www.comune.vado-ligure.sv.it
  • e sui profili social @comunevadoligure di Facebook e Instagram

Il Comune di Vado Ligure in qualità di Amministratore del canale WhatsApp denominato “Comune di Vado Ligure”  la informa che nessun numero telefonico è salvato come contatto telefonico dell’Amministratore e che l’utilizzo del canale non comporta nessun trattamento di qualsivoglia dato personale. Inoltre, come riportato dalle informazioni pubbliche reperibili sulla piattaforma WhatsApp , seguire un canale non comporta la rivelazione del proprio numero di telefono all’Amministratore o ad altri Follower.

Informazioni pubbliche. Gli aggiornamenti del canale e le informazioni condivise dagli Amministratori nei Canali sono di pubblico dominio e a disposizione di altre persone. Chiunque può acquisire screenshot o effettuare registrazioni di Aggiornamenti del canale e reazioni nei Canali e inviarli a WhatsApp o ad altri o condividerli, esportarli o caricarli al di fuori dei nostri Servizi. Se l’utente non è salvato come contatto telefonico dell’Amministratore del Canale, il suo numero di telefono sarà nascosto per l’Amministratore. Seguire un Canale non comporta la rilevazione del proprio numero di telefono all’Amministratore o ad altri Follower.

Come seguire un canale WhatsApp con un dispositivo iOS.

Canali whatsapp

Se si utilizza un dispositivo iOS avviare l’applicazione di WhatsApp. Fare clic sulla sezione Aggiornamenti nella barra posizionata nella parte inferiore della schermata. Scorrere in basso superando gli aggiornamenti dello stato e individuare l’area dedicata ai canali.

Saranno presenti alcuni suggerimenti di canali che potrebbero interessare l’utente. Se tra questi ci sono canali ritenuti interessanti fare clic su Iscriviti.

Se si vogliono trovare specifici canali fare clic sul tasto [+] e su Trova canali o premere sul pulsante Trova canali posizionato sotto l’elenco dei suggerimenti. Inserire nella barra di ricerca il nome del canale o una parola chiave.

Una volta individuato il canale che si desidera seguire, fare clic sul pulsante [+] posizionato al suo fianco.

Come seguire un canale WhatsApp con un dispositivo Android.

Trovare canali WhatsApp Android

Per cercare un canale con un dispositivo supportato da sistema operativo Android avviare l’applicazione ufficiale di WhatsApp. Fare clic su Aggiornamenti, posizionato nella barra presente nella parte superiore della schermata, e scorrere fino in fondo alla pagina, superando la sezione dedicata agli Stati.

Nella parte inferiore dell’area Aggiornamenti è presente la sezione dedicata ai canali. Si possono visualizzare i suggerimenti e fare clic su Iscriviti se interessati da uno di quelli proposti. In alternativa, fare clic sul tasto [+] e scegliere Trova canali o fare tap su Trova canali, pulsante posizionato sotto i suggerimenti.

Per trovare uno specifico canale fare clic sull’icona a forma di lente d’ingrandimento e inserire nella barra di ricerca il nome del canale. Individuato quello che si desidera seguire fare clic sul tasto [+].

Come seguire un canale WhatsApp da WhatsApp Web.

Canali da whatsapp web

I canali possono essere trovati e seguiti attraverso WhatsApp Web. Collegarsi al sito ufficiale della piattaforma e collegare il proprio account seguendo l’apposita procedura.

In alto a sinistra della schermata, fare clic sull’icona dei Canali. Fare clic su [+] e su Trova Canali o su Mostra tutti o sul pulsante Trova Canali presente sotto i suggerimenti. Inserire il nome del canale a cui ci si vuole iscrivere nella barra di ricerca e premere invio. Una volta individuato quello desiderato, fare clic sul pulsante [+].

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 11:54