Attenzione! il 27/09 alle 12 arriverà il messaggio di test di IT-Alert

Dettagli della notizia

IT-alert è un nuovo sistema di allarme pubblico per l'informazione diretta alla popolazione, predisposto da Governo e dalla Protezione Civile.

Data di pubblicazione:

11 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Tutte le persone presenti in una determinata area geografica ricevono sul proprio cellulare un messaggio di allerta in caso di gravi emergenze o catastrofi – imminenti o in corso – per favorire l’adozione delle misure di autoprotezione.

Il 27 settembre Intorno alle ore 12.00 tutte le persone presenti in Liguria riceveranno sul proprio cellulare il messaggio IT-alert:

Questo è un messaggio di test del sistema di allarme pubblico italiano. Una volta operativo ti avviserà in caso di grave emergenza. Per informazioni vai sul sito www.it-alert.it e compila il questionario

COSA ACCADRA’ il 27 SETTEMBRE ALLE 12.00?

  • – TUTTI gli smartphone, riceveranno un MESSAGGIO, che comparirà come una notifica sul proprio display, accompagnata da un avviso acustico a sirena (solo in caso di telefono in “modalità aereo” il messaggio non potrà essere recapitato ma resterà comunque disponibile alla consegna per un’ora)
  • – NON SARÀ NECESSARIO INSTALLARE NESSUNA APP
  • – NESSUNA VIOLAZIONE DELLA PROPRIA PRIVACY poiché nessun dato personale di chi riceve il messaggio viene in alcun modo trattato (raccolto, archiviato, consultato, ecc.).

Documenti

Locandina Test IT-Alert

pdf - 1113 kb

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 11/12/2023, 10:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona