Servizio rivolto ai cittadini vadesi che si trovano in una situazione di fragilità e che hanno necessità di essere inseriti in struttura residenziale protetta.
Abbonamento mensile al trasporto pubblico locale rilasciate alle categorie protette (A e B) sia a titolo gratuito che a copertura parziale della spesa.
Concessione di "buoni spesa" utilizzabili per effettuare acquisti di beni e servizi, fruibili dai cittadini in difficoltà economiche e nell’urgenza di acquistare generi di prima necessità o medicinali.
Manifestazione di interesse per l’affidamento dei servizi “pronto farmaco”, “pronto spesa” e “autorizzazione trasporto programmato ambulanza” a favore di soggetti segnalati dai servizi sociali del comune di vado ligure.
Manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio “trasporto sociale”, a favore di anziani, disabili e minori e di soggetti segnalati dai servizi sociali dell’ambito territoriale sociale n. 26.
Regolamento sulle modalità e criteri per la compartecipazione economica dei comuni di ambito alla spesa per l’inserimento in strutture residenziali per anziani e disabili.
L'Assegno di Assistenza è un aiuto economico continuativo volto ad assicurare, all'anziano non autosufficiente o al disabile in situazione di gravità, cure e assistenza a domicilio e a evitare il ricovero in struttura residenziale.
Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari di qualunque genere nonchè per l’attribuzione di vantaggi economici nel campo degli interventi socio-assistenziali di competenza
di ambito.