Autorizzazioni, permessi, licenza, concessioni di suolo, passi carrabili e prestito di beni del Comune.
10 servizi trovati in ordine alfabetico
diritto dei cittadini di accedere/ottenere documenti, informazioni o dati che riguardano l'attività dell’Ente e ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, senza necessità di essere titolari di situazioni giuridicamente rilevanti.
diritto di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria nei casi in cui l’Ente ne abbia omesso la pubblicazione nella sezione “Amministrazione trasparente” del proprio sito web istituzionale.
diritto di esaminare ed avere copia dei documenti amministrativi creati o detenuti dall’Ente, allo scopo di favorire la partecipazione e di assicurare la trasparenza e l’imparzialità dell’azione amministrativa
Autorizzazione di occupazione con rottura del suolo pubblico per opere / cantieri stradali ed altre finalità.
Per effettuare attività rumorose temporanee (ad es. cantieri edili, cantieri per rotture suolo pubblico o manifestazioni e spettacoli vari all'aperto) occorre ottenere una specifica autorizzazione che può essere rilasciata in deroga ai vigenti limiti.
Le “acque reflue domestiche” sono le acque reflue provenienti da insediamenti di tipo residenziale e da servizi e derivanti prevalentemente dal metabolismo umano e da attività domestiche e la disciplina è normata dal D.Lgs. n. 152/06 e s.m.i.
Il D.Lgs. n. 152/06 parte V titolo I e s.m.i. disciplina il rilascio delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera per gli stabilimenti prevedendo un procedimento ordinario e uno semplificato.
Permesso di Costruire per interventi edilizi su immobili non soggetti a vincoli
Permesso di Costruire per interventi edilizi su immobili soggetti a vincoli
Tutte le pratiche e servizi offerti dal Ufficio Commercio sul portale dedicato