E...state a Vado

Termina il 3 luglio

E...state a Vado

Cos'è

Anche quest’anno l’estate è caratterizzata da un ricco calendario di eventi estivi, gratuiti e promossi dal Comune di Vado Ligure

Tantissimi appuntamenti in cartellone per il mese di Luglio, distribuiti tra il centro e le frazioni, spettacoli musicali e di arte varia, con l’ormai consolidata collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Savona, con il circolo Raindogs House di Savona e l’Associazione Musicale A. Corelli di Savona, che da molti anni curano l’organizzazione di diverse serate musicali offrendo un ampio e variegato repertorio.

E ancora il Teatro Ragazzi, con divertenti serate dedicate ai più piccini, e le ormai tradizionali Rassegne nella splendida cornice del Giardino di Villa Groppallo, con i Martedì culturali e i Mercoledì in Villa.

Immancabile la continua attenzione al sociale con l’organizzazione e sponsorizzazione di appuntamenti musicali i cui proventi saranno devoluti ad associazioni di volontariato e benefiche.

Vi aspettiamo per divertirci insieme!

 

A chi è rivolto

cittadinanza

Date e orari

02
Lug
Inizio ore 21:30

Luglio inizia con un bellissimo appuntamento musicale. La meravigliosa orchestra, si esibirà sul palco dei Giardini a Mare. La formazione vede coinvolte oltre 30 persone con disabilità, dai 16 ai quasi 80 anni di età, coadiuvate da 7 musicisti e musicoterapisti e 3 volontari. Un nutrito gruppo di chitarre, percussioni, cantanti e pianisti, ma soprattutto la freschezza e la disarmante energia di composizioni vocali e strumentali nate da ormai oltre 3 anni di lavoro, prima in piccolo gruppo e poi nel grande gruppo orchestrale. La musica e le parole, proposte e “agite” in modo libero e spontaneo, aiutano a superare difficoltà, limiti, disabilità individuali, ma anche pregiudizi, differenze e distanze culturali, mettendo al centro le persone. Vi aspettiamo!

03
Lug
Inizio ore 21:30

Mercoledì 3 luglio 2024 - Giardino di Villa Groppallo ore 21.30 Il disco 4.0 celebra il quarantesimo anniversario della più famosa band di musicale irlandese in Italia e segna allo stesso tempo una pietra miliare nella storia del progetto artistico dei Birkin Tree, che negli anni si è rinnovato nella line up della band e nei contenuti musicali ed è ora saldamente proiettato nel futuro. I musicisti hanno ulteriormente approfondito lo studio, la ricerca e la riflessione sul linguaggio musicale della musica irlandese, e hanno collaborato negli ultimi anni con alcuni tra i più importanti artisti d’Irlanda con Martin Hayes, Mick O’Brien, Tola Custy, Derek Hickey, Caitlinn Nic Gabhann e Ciaran O’ Maonaigh. L’amore per la musica irlandese e l’abilità nell’esecuzione creano storie, colori e atmosfere che sottolineano la ricchezza e la profondità di un repertorio musicale senza tempo. Vi aspettiamo!

Ultimo aggiornamento: 02/07/2024, 08:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona