Nuovo Asilo Nido in Via Sabazia: Un Passo Avanti nell'Istruzione e nella Cura della Prima Infanzia

Inizio lavori nuovo asilo nido in Via Sabazia

09 Agosto 2024

Avviati i lavori per la “Realizzazione di nuovo asilo nido in via Sabazia”, parte integrante del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4: Istruzione e Ricerca.

Questa iniziativa, finanziata dall’Unione Europea attraverso il programma Next Generation EU, rappresenta un importante investimento nell’istruzione e nei servizi di cura per i più piccoli, dall’infanzia alle prime fasi della crescita.

Il progetto prevede la costruzione di un moderno edificio scolastico progettato per accogliere fino a 36 alunni, su una superficie utile lorda totale di 360 metri quadrati disposti su un unico livello. Tra gli spazi previsti troviamo un’ampia aula, un’area ufficio, una reception accogliente, spazi per il riposo e il gioco, nonché servizi igienici appositamente progettati per bambini e insegnanti. L’edificio sarà realizzato con materiali all’avanguardia, garantendo comfort e sicurezza per tutti gli utenti nonché il rispetto di tutti gli standard in termini di risparmio energetico.

Il tempo previsto per la realizzazione dell’asilo nido è di 365 giorni, durante i quali verranno impiegati fondi provenienti dal PNRR, dal Fondo Opere Indifferibili (FOI) e dai contributi del Comune, per un investimento totale di oltre 1 milione di euro.

L’intervento per la realizzazione del nuovo asilo nido si affiancherà a quello per la costruzione della nuova scuola media contigua e della esistente scuola materna, creando un polo dell’istruzione di fondamentale importanza per la comunità locale.

Questo nuovo asilo nido rappresenta un importante passo avanti nel potenziamento dell’offerta educativa per i più piccoli, contribuendo a creare un ambiente sicuro, accogliente e stimolante per la crescita e lo sviluppo dei nostri bambini.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul progetto, vi invitiamo a seguire i prossimi sviluppi su questo giornale e sui canali ufficiali del Comune.

Ultimo aggiornamento: 09/08/2024, 12:28