Il Segretario

Dettagli del documento

Il Comune di Vado Ligure non ha dirigenti nei propri ruoli organici, solo il segretario generale è inquadrato come dirigente.

Descrizione

 Di seguito i suoi dati retributivi e il curriculum vitae.

Dal 01.08.2019 il Segretario Generale della Segreteria Convenzionata Vado Ligure –  Bergeggi  è il Dott. Piero Araldo .

Tel. 019886350

segretario@comune.vado-ligure.sv.it

Il comune ha un segretario che svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti ovveri dei responsabili di settore e ne coordina l’attività. Il segretario inoltre:
a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
b) può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente;
c) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco;

Il regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, può prevedere un vicesegretario per coadiuvare il segretario e sostituirlo nei casi di vacanza, assenza o impedimento.

Il segretario comunale è nominato dal sindaco.
La nomina ha durata corrispondente a quella del mandato del sindaco che lo ha nominato. Il segretario cessa automaticamente dall’incarico con la cessazione del mandato del sindaco continuando ad esercitare le funzioni sino alla nomina del nuovo segretario.
La nomina è disposta non prima di sessanta giorni e non oltre centoventi giorni dalla data di insediamento del sindaco, decorsi i quali il segretario è confermato.

Tabella riepilogativa
Tipo documento Documento amministrazione trasparente , Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo ,
Data di pubblicazione 12/01/2024
Oggetto Il Comune di Vado Ligure non ha dirigenti nei propri ruoli organici, solo il segretario generale è inquadrato come dirigente.
Formati

pdf

Licenze pubblico dominio

Documenti

Icona