Richiesta Uso Palestre Scolastiche

Servizio attivo

Il Comune mette a disposizione di gruppi ed associazioni sportive e ricreative le palestre dell’Istituto Comprensivo di Vado Ligure.


A chi è rivolto

Istituzioni scolastiche vadesi;
Amministrazione Comunale di VADO LIGURE;
attività patrocinate dal Comune di VADO LIGURE;
forme associative sportive iscritte all’Albo comunale delle Associazioni;
federazioni, enti di promozione sportiva e società vadesi affiliati al CONI;
associazioni, enti, gruppi o cooperative vadesi di promozione sportivo-ricreativa;
altri enti, associazioni e sodalizi vadesi;
altri enti, associazioni e sodalizi non vadesi, secondo l’ordine tipologico di cui ai precedenti punti e), f) e g).

Descrizione

Il Comune mette a disposizione di gruppi ed associazioni sportive e ricreative le palestre dell’Istituto Comprensivo di Vado Ligure di seguito elencate:

  • Palestra della Scuola Primaria “Don Peluffo”;
  • Palestra della Scuola Secondaria di 1° Gr. “A. Peterlin”.

L’uso delle palestre scolastiche è concesso esclusivamente per scopi inerenti ad usi sportivi e/o ricreativi, quali:

  • attività di avviamento e promozione dello sport;
  • tornei amatoriali;
  • campionati ed attività federali e di lega;
  • attività motoria;
  • ginnastica;
  • preparazione atletica;
  • attività ricreative e di aggregazione sociale.

Copertura geografica

Comune di Vado Ligure

Come fare

Le palestre scolastiche, su richiesta, sono concesse in uso temporaneo per il periodo 15 settembre – 30 giugno di ogni anno. I soggetti che intendano ottenerne l’uso, dovranno presentare all’Ufficio Sport del Comune apposita domanda scritta (una per ogni palestra richiesta), in carta libera, conforme all’allegato “A” del Regolamento allegato, entro il 15 luglio di ogni anno.

Cosa serve

L’Ufficio Sport verificherà la completezza dell’istanza e la sussistenza dei requisiti soggettivi stabiliti dal presente Regolamento, prima di trasmettere richiesta di autorizzazione al Dirigente scolastico competente. In concomitanza di più richieste sarà data applicazione ai criteri di cui all’art. 3.
Ricevuto il nulla osta dal Dirigente Scolastico, l’Ufficio Sport formalizza - nei termini richiesti ovvero in conseguenza dell’applicazione del precedente art. 3 - la concessione (allegato “B”) e invita il concessionario al ritiro della medesima e delle chiavi della palestra, nonché al versamento della competente tariffa, nei modi e nei termini di cui all’art. 6. Il mancato versamento della tariffa comporta l’immediata revoca della concessione.

Cosa si ottiene

La disponibilità d'uso degli spazi nei limiti di tempo e di modalità stabiliti dal REGOLAMENTO.

Tempi e scadenze

Le palestre scolastiche, su richiesta, sono concesse in uso temporaneo per il periodo 15 settembre – 30 giugno di ogni anno. I soggetti che intendano ottenerne l’uso, dovranno presentare all’Ufficio Sport del Comune apposita domanda scritta (una per ogni palestra richiesta), in carta libera, conforme all’allegato “A” del presente Regolamento, entro il 15 luglio di ogni anno. Le richieste pervenute in difformità di modulo non saranno prese in considerazione. Le richieste presentate dopo il termine del 15/07 saranno tenute in considerazione solo in base alle disponibilità rimaste.

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Ufficio Cultura

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 08/03/2024, 12:03

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