a) Istituzioni scolastiche vadesi;
b) Amministrazione Comunale di Vado Ligure;
c) attività patrocinate dal Comune di Vado Ligure;
d) forme associative sportive iscritte all’albo comunale delle associazioni;
e) federazioni, enti di promozione sportiva e società vadesi affiliati al CONI;
f) associazioni, enti, gruppi o cooperative vadesi di promozione sportivo-ricreativa;
g) altri enti, associazioni e sodalizi vadesi;
h) altri enti, associazioni e sodalizi non vadesi, secondo l’ordine tipologico di cui ai precedenti punti e), f) e g).
Il Comune mette a disposizione di gruppi ed associazioni sportive e ricreative le palestre dell’Istituto Comprensivo di Vado Ligure di seguito elencate:
L’uso delle palestre scolastiche è concesso esclusivamente per scopi inerenti ad usi sportivi e/o ricreativi, quali:
Comune di Vado Ligure
Le palestre scolastiche, su richiesta, sono concesse in uso temporaneo per il periodo 15 settembre – 30 giugno di ogni anno. I soggetti che intendano ottenerne l’uso, dovranno presentare all’ufficio sport del Comune apposita domanda scritta (una per ogni palestra richiesta), in carta libera, conforme all’allegato “A” del Regolamento, entro il 15 luglio di ogni anno.
L’Ufficio Sport verificherà la completezza dell’istanza e la sussistenza dei requisiti soggettivi stabiliti dal Regolamento, prima di trasmettere richiesta di autorizzazione al Dirigente scolastico competente. In concomitanza di più richieste sarà data applicazione ai criteri di cui all’art. 3 del Regolamento.
Ricevuto il nulla osta dal Dirigente Scolastico, l’Ufficio Sport formalizza - nei termini richiesti ovvero in conseguenza dell’applicazione del sopracitato art. 3 - la concessione e invita il concessionario al ritiro della medesima e delle chiavi della palestra, nonché al versamento della competente tariffa, nei modi e nei termini di cui all’art. 6 del Regolamento. Il mancato versamento della tariffa comporta l’immediata revoca della concessione.
La disponibilità d'uso degli spazi delle palestre scolastiche nei limiti di tempo e di modalità stabiliti dal Regolamento
Le palestre scolastiche, su richiesta, sono concesse in uso temporaneo per il periodo 15 settembre – 30 giugno di ogni anno. I soggetti che intendano ottenerne l’uso, dovranno presentare all’Ufficio Sport del Comune apposita domanda scritta (una per ogni palestra richiesta), in carta libera, conforme all’allegato “A” del Regolamento, entro il 15 luglio di ogni anno. Le richieste pervenute in difformità di modulo non saranno prese in considerazione. Le richieste presentate dopo il termine del 15/07 saranno tenute in considerazione solo in base alle disponibilità rimaste.
I soggetti che intendano ottenere l'uso delle palestre scolastiche dovranno presentare domanda entro il 15-07 di ogni anno
Le tariffe sono stabilite dalla Giunta comunale e aggiornate almeno ogni triennio, sulla base delle variazioni ISTAT, tenendo conto dei parametri contenuti nel regolamento allegato. Le tariffe sono ridotte del 50% per usi continuativi da parte di:associazioni sportive iscritte all’Albo comunale; enti e associazioni che promuovono specifiche attività per anziani o per giovani in età della scuola dell’obbligo.
Il mancato versamento della tariffa comporta l’immediata revoca della concessione.