Referendum 2025: voto fuorisede

Dettagli della notizia

Modalità di voto per cittadini "fuorisede"

Data di pubblicazione:

09 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Le elettrici e gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche sono temporaneamente domiciliati per un periodo di almeno tre mesi, durante il periodo in cui si svolge il referendum, in un Comune di una provincia diverso da quella in cui sono iscritti, possono esercitare il diritto di voto fuorisede.

La domanda va presentata entro il 4 maggio 2025 ed è revocabile, con le stesse modalità, entro il 14 maggio 2025.

Entro martedì 3 giugno 2025 il Comune di Vado Ligure rilascerà via PEC, via mail ordinaria o con ritiro allo sportello, secondo la preferenza espressa, un attestato di ammissione al voto, con indicazione del numero di seggio e dell’indirizzo presso cui votare.
L’interessato dovrà presentare l’attestato di ammissione al presidente di seggio, oltre alla tessera elettorale e ad un documento di identità.

Scarica dagli allegati la domanda di ammissione al voto e l’autocertificazione per il domicilio temporaneo e presentale allo sportello.

Documenti

A cura di

Ultimo aggiornamento: 09/04/2025, 07:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona