BONUS BADANTI E BABY SITTER

Regione Liguria ha indetto la quarta edizione del " bonus badanti e baby sitter".

28 Giugno 2024

Regione Liguria ha indetto la quarta edizione del ” bonus badanti e baby sitter”.

La seguente iniziativa ha la finalità di:

1- Alleggerire le famiglia con bambini e/o persone non autosufficienti a casa ( non inseriti in strutture residenziali) relativamente alle spese connesse all’assunzione di baby sitter o badante, favorendo la possibilità- per i genitori, con particolare riferimento alle madri- di permanere/reintrodursi nel circuito lavorativo, offrendo le condizioni per proseguire o intraprendere un’attività lavorativa o percorsi di formazione professionale o istruzione.
2- Incrementare il numero di persone non autosufficienti che potrà  ricevere assistenza indiretta, al fine di garantire agli stessi la necessaria assistenza personale per il mantenmento presso il proprio domicilio.

L’accesso alle domande potrà essere fatto tramite SPID e le stesse potranno essere presentate dal lunedì al venerdì ( esclusi sabato, domenica e giorni festivi) dalle ore 8.30 alle 17.30, a decorrere dal 25 Giugno 2024 e fino alle 17.30 del giorno 2 Settembre 2024.

I requisiti e le ulteriori informazioni sono rese note.

20240628090710

Ultimo aggiornamento: 28/06/2024, 11:30