Cessazione stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi

Dettagli della notizia

Cessazione stato di grave pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio della Liguria a partire da lunedì 15 settembre 2025.

Data di pubblicazione:

11 Settembre 2025

Tempo di lettura:

A partire da lunedì 15 settembre 2025 cesserà lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio della Liguria.

Era entrato in vigore il 5 luglio scorso (con decreto n. 4926 del 2 luglio 2025 del dirigente di Protezione civile), ai sensi dell’articolo 42 della legge regionale 4/1999 per indicare una condizione meteo climatica favorevole all’innesco e alla propagazione degli incendi boschivi, sulla base dei dati meteo climatici e del parere tecnico della direzione regionale Liguria del Corpo dei Vigili del Fuoco.

Si sottolinea comunque l’importanza di prestare sempre la massima attenzione ogni volta che si bruciano sfalci o che si svolgono attività in grado di provocare scintille o fiamme nei pressi di un bosco.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 11/09/2025, 16:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona