Cos'è
Il centro di raccolta rifiuti del Comune di Vado Ligure ha sede in Via Sardegna n. 2 ed dal 02/04/2024 sarà accessibile per gli utenti iscritti alla tari nel comune di Vado Ligure di Quiliano e Bergeggi.
L’utente regolarmente iscritto alla tassa rifiuti (TARI) e, munito di carta d’identità e codice fiscale o di un avviso di pagamento della tassa rifiuti (l’intestazione, non il dal pagamento), potrà conferire i rifiuti presso il Centro di Raccolta (CDR) con i seguenti orari e modalità:
- dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00
- sabato dalle 9.00 alle 12.00
Sarà possibile accedere al centro per il conferimento anche da eventuali altre persone solo se munite di regolare delega.
Presso il CDR potranno essere conferite le seguenti principali tipologie di rifiuti:
- ingombranti (mobili vari, materassi, …)
- RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche)
- verde (sfalci e potature)
- oli (oli e grassi commestibili, oli minerali esausti)
- toner e cartucce per stampanti
A partire dal 02.02.2024 non sarà più possibile conferire i rifiuti in Via Caravaggio a Savona né verrà più organizzato il centro di raccolta temporaneo in Via Sabazia a Vado Ligure al sabato mattina.
A partire dal 02/04/2024 saranno in vigore i quantitativi specificati per i conferimenti di rifiuti a seconda della tipologia come da tabella allegata
(per maggiori informazioni si puo’ confrontarsi con gli operatori SAT del Centro di raccolta o con SAT direttamete al numero verde: 800 966 156)