Opere Pubbliche

Ufficio Opere Pubbliche del Comune di Vado Ligure


Competenze

  • Procedure di affidamento dei lavori pubblici di importo inferiore ad € 500.000,00
  • Procedure di affidamento di servizi tecnici connessi ai lavori di importo inferiore ad € 140.000,00
  • Acquisizione delle informazioni relative agli operatori economici contraenti attraverso le piattaforme nazionali (FVOE – INPS – INAL – Cassa Edile – Casse professionali)
  • Cura del sistema di monitoraggio delle opere pubbliche per alimentare la Banca Dati delle Opere Pubbliche BDAP-MOP della Ragioneria Generale dello Stato -MEF
  • Cura del sistema di monitoraggio delle opere pubbliche per alimentare la banca dati ANAC, attraverso i sistemi SIMOG e Osservatorio Regionale delle Opere Pubbliche
  • Eventuali sistemi di monitoraggio e rendicontazione delle spese specifici connessi a finanziamenti statali o Europei attraverso le piattaforme informatiche dedicate (Regis, Futura, T-Bel,…)
  • Stipula dei contratti di appalto al di sotto della soglia di € 150.000,00
  • Gestione della fase di esecuzione e collaudo delle opere pubbliche (approvazione della contabilità dei lavori e pagamento alle imprese esecutrici, approvazione dei collaudi tecnici dei lavori eseguiti, approvazione eventuali varianti in corso d’opera, rapporti con Enti esterni quali Soprintendenze, Uffici Regionali e Provinciali …)
  • Gestione del sistema documentale di competenza dell’ufficio
  • Gestione sito istituzionale per gli aspetti di competenza dell’ufficio

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Marialessandra Signorastri

Funzionario tecnico

Persone

Tutte le persone che fanno parte:

Alberto Purpi

Istruttore tecnico

Sede principale

Municipio

Piazza S. Giovanni Battista 5 Vado ligure SV, 17047

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Lunedì - Mercoledì
8.30 – 12.00
Giovedì
14:45 - 16:45

Ultimo aggiornamento: 08/03/2024, 09:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona