AL VIA LA CAMPAGNA VACCINALE OVER 80: COME PRENOTARSI

vaccinazioniDal giorno 17 febbraio saranno attivi i seguenti punti vaccinali:

Savona, presso Terminal crociere da martedì a venerdì;

• Finalborgo, presso Chiostro di Santa Caterina, da giovedì a sabato;

• Albenga, presso Palazzetto dello sport, da lunedì a mercoledì;

• Cairo Montenotte, presso Scuola Penitenziaria, il primo, terzo e quarto martedì del mese;

• Millesimo, presso Palazzetto dello Sport, struttura polivalente, piazza Pertini, il secondo martedì del mese;

Evidenziamo come l’accesso ai punti di vaccinazione sarà permesso solamente tramite PRENOTAZIONE.

Nel frattempo si procederà allo sviluppo e attuazione di modelli finalizzati alla vaccinazione presso i Comuni più piccoli e/o in zone disagiate, in accordo e collaborazione con i sindaci interessati.

In base alle indicazioni di Alisa e comunque in funzione della disponibilità di vaccini, le prossime fasi del piano vaccinale riguarderanno gli anziani over 80 e a seguire, progressivamente le persone under 80 e specifiche categorie di soggetti vulnerabili

PRENOTAZIONE PER GLI OVER80: MODALITÀ E TEMPI

Per effettuare la prenotazione in tutti i casi è necessario avere sotto mano la propria tessera sanitaria, con anche il proprio codice fiscale.

http://prenotovaccino.regione.liguria.it - attraverso pc o tablet o smarphone sarà possibile prenotare a partire dalle ore 23.00 del 15 febbraio collegandosi al sito.

Numero verde 800 938818 - Sarà possibile prenotare attraverso il call center dalle ore 6.00 del 16 febbraio. Il 16 e il 17 febbraio il call center sarà dedicato alla prenotazione delle vaccinazioni: non sarà possibile prenotare le altre tipologie di prestazioni salvo quelle urgenti.

Sportelli CUP/sportelli ASL2 – La prenotazione sarà possibile a seconda degli orari di apertura delle diverse sedi ( indicati sul sito https://www.asl2.liguria.it/prenotazio.../sportelli-cup.html ).

Il 16 e 17 febbraio gli sportelli non sarà possibile prenotare le altre tipologie di prestazioni salvo quelle urgenti.

Per garantire la massima efficacia ed efficienza del sistema e minimi tempi di attesa per i cittadini nei primi giorni di prenotazione e nell’ottica di privilegiare l’età dei destinatari della vaccinazione è previsto che:

il 16 febbraio sia consentita la prenotazione per gli over 90

• il 17 febbraio sia consentita la prenotazione anche agli over 85

• dal 18 febbraio potranno prenotare tutti i cittadini con più di 80 anni

Al momento della prenotazione della prima dose di vaccino, verranno comunicati anche la data e l’orario per la somministrazione del richiamo, con la conferma della prenotazione che avverrà poi contestualmente alla somministrazione della prima dose.

A partire dal 22/2 saranno vaccinati anche:

• professionisti afferenti ad ambulatori accreditati, sanitari liberi professionisti, volontariato a contatto con persone fragili e figure assimilabili over 55 (la vaccinazione sarà gestita direttamente dall’ASL2, con chiamata diretta. ospiti e personale delle strutture e comunità ad alto rischio over 55.

#coronavirus #vadoligure #vadonews #vaccini #asl2

(credits photo genova.repubblica.it)