Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

AVVISO! MODIFICA TEMPORANEA ALLA VIABILITA'

Facebook  twitter
A3_volantinaggio_0.png
Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

CAUSA ALLERTA METEO ARANCIONE LA PARTENZA DEI LAVORI E' POSTICIPATA A MARTEDI' 16/07/2019, GIORNO IN CUI, PER PROSEGUIRE I LAVORI DI ALLARGAMENTO DELLA CARREGGIATA, VERRÀ COMPLETAMENTE CHIUSO AL TRAFFICO VEICOLARE IL PRIMO TRATTO (LATO MARE) DI VIA GAVOTTI, TRA VIA BERLINGERI E L’INTERSEZIONE CON VIA BOSCO.

1) Nel periodo di chiusura, i conducenti indirizzati agli stabili ed ai fondi di Via Bosco e della località Ne Pessen dovranno accedere a dette zone da monti, attraverso la viabilità principale che unisce le frazioni S. Ermete e Segno (percorrendo Via Pertinace, Via S, Margherita, Via B. Peluffo, Via Bixio, Via S. Bernardo e Via Gavotti “alta”).

2)I conducenti in uscita dai suddetti abitati dovranno invece raggiungere Via Pertinace percorrendo la traversa di quest’ultima strada che passa innanzi all’edificio dell’ex asilo di S. Ermete e poi la viabilità interna al complesso residenziale di Via Pertinace 10 (c.d. “167”).  

Detti percorsi risultano obbligati in quanto, per meglio garantire la sicurezza stradale nel periodo dei lavori, evitando il disagevole e pericoloso incrocio di veicoli, nei tratti più “critici” della viabilità locale il transito sarà temporaneamente consentito solo a senso unico di marcia, come di seguito indicato:

  • il tratto di Via Gavotti con pendenza del 27% sarà percorribile solo in discesa (con direzione monti-mare);
  • la traversa di Via Pertinace che passa innanzi all’edificio dell’ex asilo di S. Ermete sarà percorribile solo a scendere (con direzione da Via Gavotti verso l’abitato di Via Pertinace 10). 

Al fine di limitare allo stretto necessario il traffico e le interferenze coi lavori, si invitano i residenti della zona di Via Gavotti posta alla sommità del tratto con pendenza del 27% a percorrere comunque, anche quando si allontanano dalle abitazioni, il percorso più agevole attraverso la viabilità principale indicata  al precedente punto 1.

Per le stesse ragioni, si sconsiglia il transito passante con direttrice monti-mare nel tratto alto di Via Gavotti da parte dei conducenti provenienti dalla frazione Segno che, usualmente, percorrono detta strada come “scorciatoia” alternativa alla viabilità principale summenzionata.

AllegatoDimensione
A3_volantinaggio.png5.7 MB
A3_volantinaggio_2.png996.02 KB
A3_volantinaggio_2.pdf392.59 KB
A3_volantinaggio_2_0.png

Data ultimo aggiornamento: 15 luglio 2019