Bando BUONI AFFITTO 2018

bando buoni affitto 2018.png

È attivo il nuovo Bando di concorso "Buoni Affitto 2018" (con riferimento all'annualità 2017), per l’assegnazione dei fondi comunali e regionali per il sostegno alle locazioni.

La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE dovrà essere presentata tassativamente DAL 05 GIUGNO 2018 AL 04 LUGLIO 2018 a pena di inammissibilità.

La domanda di assegnazione del contributo e la scheda di monitoraggio della condizione abitativa, potranno essere redatte su apposito modulo da ritirarsi presso:

Uffici dei Servizi Sociali – Via XI Febbraio 20, Vado Ligure tel. 019/88.39.49, nei seguenti giorni:

Martedì dalle 9.00 alle 11.00, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12,00

La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

• Nuova Attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) redditi anno 2016, in corso di validità;
  • Copia del contratto di locazione regolarmente registrato presso l’ufficio del registro di Savona intestato al richiedente o ad un componente maggiorenne convivente con il nucleo familiare (sono ammessi i contratti per i quali è pendente lo sfratto per finita locazione ed è corrisposta l’indennità di occupazione);
  • Copia di tutte le ricevute del canone di locazione pagato per l’anno 2017 al netto degli oneri accessori;
  • Copia dell’eventuale provvedimento di intimazione di sfratto o citazione.

I cittadini immigrati dovranno presentare il certificato storico di residenza comprovante la residenza continuativa per almeno 5 anni nella regione Liguria.

Ai fini del monitoraggio delle condizioni abitative, è inoltre richiesto:

• Spese di condominio - anno 2017;
  • Categoria catastale dell’alloggio;
  • Superficie totale dell’alloggio.

Non sono ammesse richieste di contributo relative ad alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica o ad alloggi realizzati con fondi di edilizia sovvenzionata destinati alla locazione permanente ai sensi del D.M. 5 agosto 1994.

Non sono ammesse richieste di contributo relativamente a canoni superiori a 7.200,00= euro.

Non sono ammesse richieste di contributo da parte dei richiedenti che nell’anno 2017 hanno beneficiato di contributi economici ordinari e/o straordinari finalizzati alla parziale/totale copertura delle spese alloggiative.

L’Amministrazione si riserva di verificare la veridicità di quanto eventualmente autocertificato.

Si ricorda che in caso di falsa dichiarazione si decadrà dai benefici ottenuti e si incorrerà nelle sanzioni penali previste dalla legge.

Le condizioni di ammissibilità sopra descritte devono essere presenti al momento della presentazione dell’istanza.

Bando Buoni AFFITTO 2018.pdf44.65 KB
DOMANDA BUONI AFFITTO 2018.pdf124.48 KB