Workshop del Progetto ADAPT “ADATTAMENTO AL CAMBIAMENTO CLIMATICO: Strumenti per prevenire e ridurre i rischi derivanti dai cambiamenti climatici”

ADAPT copertina workshop.JPG

Il Comune di Vado Ligure organizza il WORKSHOP GRATUITO “ADATTAMENTO AL CAMBIAMENTO CLIMATICO: Strumenti per prevenire e ridurre i rischi derivanti dai cambiamenti climatici”, che si terrà giovedì 14 dicembre 2017 dalle ore 10:30 presso Villa Groppallo a Vado Ligure, nell'ambito del Progetto transfrontaliero ADAPT  finanziato dal Programma Interreg Italia Francia Marittimo 2014-2020, mettendo a disposizione nuovi strumenti comuni per migliorare la resilienza dei centri abitati.

Nel corso dell’evento verrà presentato il progetto, nel cui ambito verrà messo a punto il Piano di Azione Locale sull'adattamento climatico e realizzato un progetto pilota consistente in un intervento di permeabilizzazione di un’area urbana. Inoltre interverranno esperti e ricercatori che forniranno strumenti di conoscenza essenziali per gli interventi che potranno essere sviluppati a livello locale.

INGRESSO LIBERO - per iscrizioni:

comunicazione@comune.vado-ligure.sv.it

o ai numeri: 019886350 (int. 140) - 3386139330

Per maggiori informazioni sul Progetto ADAPT: http://interreg-maritime.eu/web/adapt

PROGRAMMA in allegato

ADAPT programma workshop.JPG71.1 KB