Inaugurazione del Progetto "SPAZIO SOLIDALE"

spazio solidale .png

presso la ex sede dei Servizi Sociali – Via XI febbraio 20

Nel 2016 e’ nato infatti un progetto chiamato "Sostegno Alimentare”, nato da un’iniziativa avviata dall’Amministrazione Comunale che sotto le feste natalizie la multinazionale APM Terminals ha fortemente sostenuto integrando con acquisti alimentari per la distribuzione alle famiglie vadesi bisognose.

APM Terminals intende oggi perseguire nel medesimo nobile obiettivo, supportando economicamente la struttura comunale nel sostegno continuativo alle situazioni familiari indigenti, attraverso la distribuzione quindicinale di generi alimentari di prima necessità presso un locale chiamato SPAZIO SOLIDALE.

Attraverso la stipula di un protocollo d’intesa si è quindi provveduto alla disponibilità, da parte del Comune di Vado Ligure, di un apposito locale, di scaffalature e del personale necessario alla gestione della distribuzione, che avverrà ogni 15 giorni e vedrà beneficiare del servizio circa 150 persone di cui almeno 70 minori. APM Terminals, che ha provveduto all’acquisto diretto degli alimenti, metterà a disposizione anche due personal computer e si farà nuovamente carico della donazione di generi alimentari nel periodo natalizio 2017. La somma complessiva stanziata per il 2017 dall’azienda è di oltre 33 mila euro.

La condivisione d’intento pubblico-privata testimoniata nell’offerta di servizi ed interventi rivolti alle fasce più deboli della popolazione residente, mira alla solidarietà sociale ed alla lotta allo spreco, auspicando la costruzione concreta di una società più giusta e più sobria, capace di sovvertire valori “negativi” come il consumismo irresponsabile, lo spreco di beni e la suddivisione non equa delle risorse e si propone come progetto pilota.

#spaziosolidale #sostegnoalimentare #servizisociali #solidarieta#solidarietasociale #vadoligure #goodnews #inaugurazione#vadosmartnews #equofood #apmterminals

Data ultimo aggiornamento: 31 agosto 2017