AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA DEL SAVONESE - Avvio della ricognizione d'interesse

avviso.png

Il Comune di VADO LIGURE ricade nell’area di crisi industriale complessa di Savona individuata dal Decreto Ministeriale 21 settembre 2016.

In tale ambito è in corso la definizione del Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale (PRRI) da parte di INVITALIA in collaborazione con la Provincia di Savona e la Regione Liguria.

Il PRRI ha l’obiettivo prioritario di “rilanciare” il territorio attraverso la promozione di nuovi investimenti produttivi, la riqualificazione di attività economiche esistenti, la rioccupazione di personale espulso dal mercato del lavoro.

Per la redazione del PRRI sono state avviate indagini conoscitive in merito alla presenza di aree ed edifici produttivi disponibili di proprietà privata nei Comuni interessati.

I proprietari di detti immobili possono segnalarne la disponibilità partecipando all'avviso pubblicato sul sito internet della Provincia di Savona alla pagina:

Avviso_AdCC.pdf54.37 KB
Allegato_A_aree_private-1.pdf140.29 KB