ORDINANZA SINDACALE num. 27 del 16/02/2017 RELATIVA ALLA LOTTA E CONTENIMENTO DEL PUNTERUOLO ROSSO DELLE PALME (RHYNCHOPHORUS FERRUGINEUS).

palma-punteruolo-rosso.jpg

Con l’obiettivo di contrastare la diffusione del parassita “RHYNCHOPHORUS FERRUGINEUS ”, noto come punteruolo rosso delle palme, al fine di tutelare e salvaguardare il patrimonio ambientale e paesaggistico comunale, è stata emessa l’Ordinanza Sindacale n. 27 del 16 febbraio 2017 corredata da materiale informativo e la modulistica utile per il censimento delle palme sul territorio comunale e per la presentazione delle segnalazioni dei casi, conclamati o sospetti, di infezione.

Si ringrazia ATA S.p.A. per la gentile concessione del dossier informativo a cura del Dott. Daniele Pollero consultabile scaricando l'Allegato C o collegandosi direttamente al link:

ord n 27_16feb2017 punteruolo rosso.pdf74.26 KB
Allegato A - Piano d'azione regionale.pdf4.6 MB
Allegato B - Scheda per il censimento delle piante di palma a dimora presso proprietà private.pdf21.08 KB
Allegato D - Piano di Azione Comunale.pdf863.37 KB
ATA _ Allegato C - Documento informativo.pdf475.82 KB