RACCOLTA DIFFERENZIATA - COME FARE PER....

differenziata2.JPG

A Vado Ligure parte il nuovo sistema di RACCOLTA DIFFERENZIATA

Per saperne di più , guarda il video e leggi la guida e il promemoria allegati

Il nuovo servizio prevede la raccolta differenziata, in giorni ed orari prestabiliti della settimana, dei materiali destinati a riciclo, direttamente o in prossimità delle singole abitazioni. Il “PORTA A PORTA” interesserà il 90% delle utenze cittadine mentre per il restante 10% (frazioni di Segno, San Genesio e parte di Sant’Ermete) si prevede una raccolta di “PROSSIMITA'”. Una campagna di comunicazione e d’informazione anticiperà l’avvio del servizio, previsto nel mese di Agosto, permettendo così a tutti i cittadini di conoscere per tempo e comprenderne al meglio tutte le modalità di svolgimento. Non mancheranno alcune novità: dal colore dei contenitori identificativi della plastica al conferimento dei metalli, non più abbinato al vetro ma proprio alla plastica stessa.

Dal 25 di Luglio prenderà avvio la DISTRIBUZIONE DEI KIT, ad ogni famiglia, con i sacchetti ed i contenitori necessari alla separazione domestica dei rifiuti. Contestualmente verrà distribuito anche un opuscolo e un promemoria riportante tutte indicazioni utili su quando, come e cosa conferire tra i rifiuti prodotti.

La differenziazione dei rifiuti è la via per poter arrivare alla riduzione dei rifiuti stessi, alla salvaguardia dell'ambiente ed alla predisposizione di una migliore qualità della vita.

Per informazioni:
Settore Tutela Ambientale - e-mail: ambiente@comune.vado-ligure.sv.it

tel. 019 886350 (int. 145 e 146)

GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA.pdf3.89 MB
PROMEMORIA MODALITA' RACCOLTA DIFFERENZIATA.pdf214.92 KB