ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE_2017.png
APERTURA ISCRIZIONI PER L'ASILO NIDO COMUNALE

Le iscrizioni all' ASILO NIDO comunale per l' ANNO SCOLASTICO 2017- 2018 dovranno essere presentate:

• dal 2 al 31 maggio 2017 compreso
  • il martedì, mercoledì e venerdì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12

(Al di fuori del periodo sopra indicato, eventuali altre ammissioni potranno essere effettuate solo in presenza di posti disponibili)

Per iscrivere i bambini al Nido i genitori dovranno consultare e compilare i MODULI di INFORMATIVA  e DOMANDA DI ISCRIZIONE disponibili in allegato.

Per ulteriori informazioni contattare:

Servizi Sociali e Ufficio Scuola

COMUNE di VADO LIGURE

Via Caduti per la Libertà 35

tel. 019883949

scuola.png
CHIUSURA SCUOLE E SOSPENSIONE SERVIZI COLLEGATI DAL 24-04-2017 AL 01-05-2017

AVVISO

Si comunica che la Direzione didattica di Vado Ligure ha disposto la chiusura delle scuole dal 24/04/2017 al 01/05/2017.  Di conseguenza, l’Assessorato ai Servizi alla Persona     informa

che i servizi collegati alle attività scolastiche, quali tempo integrato e ludoteca saranno sospesi per il medesimo periodo.

ISCRIZIONI SERVIZI.png
APERTURA ISCRIZIONI PER I SERVIZI "CENTRI ESTIVI", "LUDOTECA" E "TEMPO INTEGRATO"
dal 19 aprile al 12 maggio 2017
APERTURA ISCRIZIONI SERVIZI COMUNALI
di CENTRI ESTIVI (periodo Giugno-Agosto 2017)
e LUDOTECA e TEMPO INTEGRATO (A.S. 2017-2018)

palma-punteruolo-rosso.jpg
ORDINANZA SINDACALE num. 27 del 16/02/2017 RELATIVA ALLA LOTTA E CONTENIMENTO DEL PUNTERUOLO ROSSO DELLE PALME (RHYNCHOPHORUS FERRUGINEUS).

Con l’obiettivo di contrastare la diffusione del parassita “RHYNCHOPHORUS FERRUGINEUS ”, noto come punteruolo rosso delle palme, al fine di tutelare e salvaguardare il patrimonio ambientale e paesaggistico comunale, è stata emessa l’Ordinanza Sindacale n. 27 del 16 febbraio 2017 corredata da materiale informativo e la modulistica utile per il censimento delle palme sul territorio comunale e per la presentazione delle segnalazioni dei casi, conclamati o sospetti, di infezione.

Si ringrazia ATA S.p.A. per la gentile concessione del dossier informativo a cura del Dott. Daniele Pollero consultabile scaricando l'Allegato C o collegandosi direttamente al link:

unioni civili.jpg
UNIONI CIVILI

E' possibile costituire l'Unione civile tra persone delle stesso sesso  in base a quanto disposto dalla Legge 20 maggio 2016 n, 76 ad oggetto “Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze,” pubblicata sulla G.U. n. 118 del 21/5/2016,entrata in vigore  in data 5/6/2016. (continua....)

CONVIVENZE DI FATTO.jpg
CONVIVENZE DI FATTO

La convivenza di fatto si istituisce tra due persone maggiorenni unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, affinità o adozione, da matrimonio o da un'unione civile tra loro o con altre persone.

Le persone maggiorenni possono essere sia eterossessuali che omossessuali.

Requisiti per poter istituire una convivenza di fatto:

• essere liberi di stato, non avere vincoli di parentela o adozione;
  • avere la residenza nella stessa abitazione e costituire un unico stato di famiglia.

Come istituire una convivenza di fatto

Presentando un'apposita dichiarazione sottoscritta da entrambi i soggetti, (continua...)

INFORMATIVA DONAZIONE ORGANI.png
MANIFESTAZIONE CONSENSO O DINIEGO ALLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI - INFORMATIVA

Dal 6 Settembre 2016, l’Ufficio di Anagrafe può raccogliere e registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti in occasione del rilascio e del rinnovo della carta di identità, a seguito degli interventi normativi in materia e, per coloro che lo richiedono, tale volontà può  essere indicata sul documento di identità. Nelle linee-guida del Ministero della Salute sono riassunte le procedure di manifestazione della volontà al seguente link: http://www.trapianti.salute.gov.it/cnt/cntDettaglioMenu.jsp?id=5&area=cnt-generale&menu=menuPrincipale&sotmenu=donazione&label=mpd

differenziata2.JPG
RACCOLTA DIFFERENZIATA - COME FARE PER....

A Vado Ligure parte il nuovo sistema di RACCOLTA DIFFERENZIATA

Per saperne di più , guarda il video e leggi la guida e il promemoria allegati

calcoloiuc2016.png
CALCOLO IUC - IMU - TASI

La procedura di calcolo dell’importo dei tributi IMU e TASI esegue un mero calcolo matematico sulla base delle rendite e dei dati da Voi inseriti, pertanto questo Ufficio si manleva da eventuali errori derivanti dall’utilizzo della presente procedura e rimanda gli utilizzatori alla lettura di quanto indicato dalla ditta fornitrice in calce alla procedura stessa.

Leggi le avvertenze per l'utilizzo del servizio

In Primo Piano Istituzionale

real-estate-3.png
AVVISO DI PROCEDIMENTO AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA CONCESSIONE IN USO A CANONE AGEVOLATO DELL’IMMOBILE DI PROPRIETA’ COMUNALE SITO IN VADO LIGURE, PIAZZA CORRADINI N. 8 INT. 2, CENSITO AL C.F. AL FG. 13 MAPP. 137 SUB. 2

Esito procedura: l'immobile in oggetto è assegnato in concessione per anni 20 (venti) all’A.N.P.I. - Sezione di Vado Ligure con sede in Vado Ligure – Via Diaz, 7.

Per maggiori informazioni, consultare gli allegati: Determinazione n. 309/2017 e verbali

disegno.jpg
Bando per l’assegnazione dei posteggi nella Fiera di San Giovanni - 24 Giugno 2017

Elenco posteggi richiesti - aggiornamento 12 aprile 2017

sites/all/themes/zeropoint/images/icons/noticescontent.jpg
PROCEDURA APERTA PER INTERVENTI DI ADEGUAMENTO NORMATIVA, ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE E EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA PALESTRA E DEI LOCALI DELLA SCUOLA PRIMARIA DON PELUFFO

Aggiudicataria : Impresa BKMM di Beshay Atef di Torino - p.i. 07607050015 - che ha ottenuto un punteggio totale di 59,113.

E' pubblicata, in allegato, la determinazione C.U.C. n. 10 del 18-04-2017 relativa all'efficacia della sopracitata aggiudicazione.