Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

In Primo Piano

Mostra Fine Anno Asilo.jpg
"MOSTRA DI ACQUARELLI" realizzati dai bambini dell'Asilo Nido comunale

Sabato 1 LUGLIO 2017 dalle ore 11.00, in via Sabazia 11, l'Asilo Nido Comunale "Fragole e Folletti" è lieto di invitarvi alla MOSTRA DI ACQUARELLI REALIZZATI DAI BAMBINI!
La mostra sarà visitabile fino alle ore 18.00 con orario continuato.
I fondi raccolti saranno devoluti al Reparto di Pediatria dell'Ospedale San Paolo di Savona.

16105639_1415202051855722_106835447334009466_n.jpg
DECRETATO LO STATO DI GRAVE PERICOLOSITÀ' DA INCENDI

Oggi Venerdì 16 giugno 2017 la Regione Liguria ha DECRETATO LO STATO DI GRAVE PERICOLOSITÀ' DA INCENDI per le province di Genova, Savona e Imperia, che avrà effetto dalla mezzanotte di oggi, a causa della particolare secchezza del terreno e della vegetazione e delle condizioni climatiche che tendono a favorire l’insorgere di incendi. 

È pertanto VIETATO ACCENDERE QUALSIASI TIPO DI FUOCO, per esempio per l’abbruciamento di materiale vegetale derivante da lavorazioni agricole E ANCHE USARE ATTREZZATURE CHE POSSANO PROVOCARE SCINTILLE.

A questo punto si attiva un potenziamento del sistema di contrasto degli incendi boschivi che riguarda, sia le squadre dei Vigili del Fuoco, sia dei volontari sulle tre province interessate, pronti a intervenire. 

E si raccomanda di SEGUIRE 10 SEMPLICI REGOLE che servono per non mandare in fumo il patrimonio boschivo che ricopre oltre il 70% del nostro territorio, elencate nell'immagine allegata.

In caso di incendio boschivo occorre attivare subito il sistema regionale di intervento chiamando:
il numero unico di emergenza 112 
o il numero verde regionale “il Salvaboschi” 800.80.70.47.

ORARI RICEVIMENTO UFFICI COMUNALI.png
NUOVO ORARIO DI RICEVIMENTO DEGLI UFFICI COMUNALI
Sono in vigore dal giorno 15/06/2017 i nuovi orari di ricevimento degli Uffici Comunali.
 
Si avvisa inoltre che DAL 15/06 AL 15/09 l'Ufficio TRIBUTI e l'Ufficio DEMOGRAFICI
RESTERANNO CHIUSI AL POMERIGGIO

compostaggio-domestico.jpg
AL VIA I CONTROLLI SUL COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Si avvisa che a partire dai prossimi giorni, il personale del Settore Tutela Ambiente del Comune di Vado Ligure, munito di cartellino di riconoscimento identificativo, effettuerà controlli a campione presso le abitazioni dei cittadini iscritti all’Albo Compostatori per verificare il corretto svolgimento del compostaggio domestico.

bando buoni affitto 2017.png
Bando di concorso "BUONI AFFITTO 2017"

Si comunica che è stato pubblicato il nuovo Bando di concorso con riferimento all’annualità 2016, per l’assegnazione di fondi comunali per il sostegno alle locazioni.

La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE dovrà essere presentata tassativamente

DAL 06 GIUGNO 2017 AL 07 LUGLIO 2017 a pena di inammissibilità.

Le istanze di contributo e la scheda di monitoraggio della condizione abitativa, potranno essere redatte su apposito modulo da ritirarsi presso:

Uffici dei Servizi Sociali – Via Caduti per la Libertà 34, Vado Ligure - tel. 019/88.39.49

martedì dalle 9.00 alle 11.00 e mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00

mensa-e-trasporto1.png
APERTURA ISCRIZIONI PER I SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA - ANNO SCOLASTICO 2017-18

Le iscrizioni per i servizi di Refezione e Trasporto per l'ANNO SCOLASTICO 2017-2018 dovranno essere presentate :

  • dal 13 giugno al 21 luglio
  • il martedì, mercoledì e venerdì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,00

Per effettuare l'iscrizione i genitori dovranno compilare e presentare i modelli di domanda, disponibili in allegato.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Scuola - Comune di Vado Ligure - Via Caduti per la Libertà 35 - tel. 019-886350

Bando CRI scn 2017.jpg
PRONTO? C.R.I. AIUTA!

Il Comitato CRI di Vado Ligure-Quiliano invita tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni ad aderire al progetto Servizio Civile Nazionale 2017, “Pronto? C.R.I. Aiuta!”

 

E’ possibile scaricare il bando dal sito www.serviziocivile.gov.it , i posti disponibili per il nostro Comitato sono 12!

La domanda deve essere presentata presso le due sedi operative di Vado e Quiliano entro le ore 14 del 26 giugno 2017!

 

Per Informazioni contattare dalle 8 alle 14 i numeri:

019/880177 (Vado Ligure)

019/88 73 16  (Quiliano)

Oppure i Volontari:

Manuela  370 305 48 70

Roberto   337 165 39 85                      

E-mail: cl.vadoligure.sviluppo@liguria.cri.it

ORDINANZE.png
ORDINANZA SINDACALE num. 33 "MANUTENZIONE PIANTAGIONI E SIEPI DI PROPRIETA' E LATISTANTI LE SEDI STRADALI"

In data 16/05/2017 è stata emessa l'Ordinanza Sindacale num. 33 di disciplina della messa in sicurezza, adeguamento e corretta tenuta dei fondi latistanti le strade.

Gli interventi previsti dovranno essere eseguiti entro 60 gg dalla data di pubblicazione della stessa e comunque non oltre il giorno 15 Luglio 2017.

Si prega di voler prendere visione integrale del testo del dispositivo tramite la documentazione allegata.

 

Inaugurazione AREE CANINE POST.png
APERTURA NUOVE AREE CANINE
Giovedì18/05/2017 verranno ufficialmente aperte le nuove ed attrezzatissime AREE CANINE COMUNALI di Via Alla Costa e della Valle di Vado!
 
Spazi completamente recintati e puliti, dotati di arredi, allacci idrici e divertenti strutture gioco in legno in cui i nostri amici a quattro zampe potranno divertirsi, correre e giocare in assoluta sicurezza!
suoli incendiati_0.jpg
Elenco soprassuoli percorsi da incendio anno 2016
Si avvisa che all’Albo Pretorio on line ( http://pubblicazioni.comune.vado-ligure.sv.it/comune/albopretorio.html ) e sul sito internet del Comune è in visione, fino al 16 Giugno 2017, l’elenco dei soprassuoli percorsi dal fuoco nell’anno 2016.
Si fa presente che le particelle percorse dal fuoco risultano quelle in elenco ed evidenziate nelle Allegate planimetrie. Le planimetrie sono anche a disposizione, in libera consultazione negli orari di apertura degli uffici, presso il Settore Tutela Ambiente dove è possibile ottenere
eventuali chiarimenti.
Si ricorda, infine, che è possibile presentare delle eventuali osservazioni scritte entro il 16 Luglio 2017.

avviso.png
AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA DEL SAVONESE - Avvio della ricognizione d'interesse

Il Comune di VADO LIGURE ricade nell’area di crisi industriale complessa di Savona individuata dal Decreto Ministeriale 21 settembre 2016.

In tale ambito è in corso la definizione del Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale (PRRI) da parte di INVITALIA in collaborazione con la Provincia di Savona e la Regione Liguria.

Il PRRI ha l’obiettivo prioritario di “rilanciare” il territorio attraverso la promozione di nuovi investimenti produttivi, la riqualificazione di attività economiche esistenti, la rioccupazione di personale espulso dal mercato del lavoro.

palma-punteruolo-rosso.jpg
ORDINANZA SINDACALE num. 27 del 16/02/2017 RELATIVA ALLA LOTTA E CONTENIMENTO DEL PUNTERUOLO ROSSO DELLE PALME (RHYNCHOPHORUS FERRUGINEUS).

Con l’obiettivo di contrastare la diffusione del parassita “RHYNCHOPHORUS FERRUGINEUS ”, noto come punteruolo rosso delle palme, al fine di tutelare e salvaguardare il patrimonio ambientale e paesaggistico comunale, è stata emessa l’Ordinanza Sindacale n. 27 del 16 febbraio 2017 corredata da materiale informativo e la modulistica utile per il censimento delle palme sul territorio comunale e per la presentazione delle segnalazioni dei casi, conclamati o sospetti, di infezione.

Si ringrazia ATA S.p.A. per la gentile concessione del dossier informativo a cura del Dott. Daniele Pollero consultabile scaricando l'Allegato C o collegandosi direttamente al link: 

http://www.ataspa-multiservice.com/app/download/21800024/Documento+informativo.pdf

unioni civili.jpg
UNIONI CIVILI

E' possibile costituire l'Unione civile tra persone delle stesso sesso  in base a quanto disposto dalla Legge 20 maggio 2016 n, 76 ad oggetto “Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze,” pubblicata sulla G.U. n. 118 del 21/5/2016,entrata in vigore  in data 5/6/2016. (continua....)

CONVIVENZE DI FATTO.jpg
CONVIVENZE DI FATTO

La convivenza di fatto si istituisce tra due persone maggiorenni unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, affinità o adozione, da matrimonio o da un'unione civile tra loro o con altre persone.

Le persone maggiorenni possono essere sia eterossessuali che omossessuali.

Requisiti per poter istituire una convivenza di fatto:

  • essere liberi di stato, non avere vincoli di parentela o adozione;
  • avere la residenza nella stessa abitazione e costituire un unico stato di famiglia.

Come istituire una convivenza di fatto

Presentando un'apposita dichiarazione sottoscritta da entrambi i soggetti, (continua...)

INFORMATIVA DONAZIONE ORGANI.png
MANIFESTAZIONE CONSENSO O DINIEGO ALLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI - INFORMATIVA

Dal 6 Settembre 2016, l’Ufficio di Anagrafe può raccogliere e registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti in occasione del rilascio e del rinnovo della carta di identità, a seguito degli interventi normativi in materia e, per coloro che lo richiedono, tale volontà può  essere indicata sul documento di identità. Nelle linee-guida del Ministero della Salute sono riassunte le procedure di manifestazione della volontà al seguente link: http://www.trapianti.salute.gov.it/cnt/cntDettaglioMenu.jsp?id=5&area=cnt-generale&menu=menuPrincipale&sotmenu=donazione&label=mpd 

differenziata2.JPG
RACCOLTA DIFFERENZIATA - COME FARE PER....

A Vado Ligure parte il nuovo sistema di RACCOLTA DIFFERENZIATA

Per saperne di più , guarda il video e leggi la guida e il promemoria allegati 

banner_calcoloiuc2017_150x72.png
CALCOLO IUC - IMU - TASI

 

La procedura di calcolo dell’importo dei tributi IMU e TASI esegue un mero calcolo matematico sulla base delle rendite e dei dati da Voi inseriti, pertanto questo Ufficio si manleva da eventuali errori derivanti dall’utilizzo della presente procedura e rimanda gli utilizzatori alla lettura di quanto indicato dalla ditta fornitrice in calce alla procedura stessa.

Leggi le avvertenze per l'utilizzo del servizio

 

In Primo Piano Istituzionale

sites/all/themes/zeropoint/images/icons/noticescontent.jpg
PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL’ART. 60 D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SCUOLABUS A FAVORE DELLE SCUOLE MATERNA E PRIMARIE DEL TERRITORIO PER IL PERIODO: 14 SETTEMBRE 2017 – 30 GIUGNO 2018

AVVISO : La commissione di gara si riunirà, in seduta pubblica, il giorno 26 giugno 2017 alle ore 9,00 per la lettura dei punteggi relativi all'offerta tecnica e per l'apertura dell'offerta economica.

E' pubblicato, in allegato - ai sensi dell'art. 29 del D.Lgs. 50/2016 - il verbale n. 2 del 19.06.2017 (esito soccorso istruttorio)

AVVISO : il giorno 19 giugno 2017 alle ore 9,30 si procederà, in seduta pubblica, all'esito del soccorso istruttorio

E' pubblicato in allegato - ai sensi dell'art. 29 del D.Lgs. 50/2016- il verbale n. 1bis del 13.06.2017 (esame documentazione amministrativa)

sites/all/themes/zeropoint/images/icons/noticescontent.jpg
PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL’ART. 60 D.LGS. 50/2016, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO EDUCATIVO “ASILO NIDO COMUNALE – FRAGOLE E FOLLETTI” DAL 04.09.2017 AL 31.07.2018

Aggiudicatario: Cooperarci - Cooperativa Sociale di servizi a r.l. onlus - con sede legale in Savona - c.f./p.i. 00454390097, che ha ottenuto il punteggio totale di 100,00

L'aggiudicazione diverrà efficace non appena ultimati i controlli dei prescritti requisiti (art. 32 comma 7 D.Lgs. 50/2016)

Sono pubblicati in allegato - ai sensi dell'art. 29 del D.Lgs. 50/2016- il verbale n. 3 del 05.06.2017 (valutazione offerta tecnica) e il verbale n. 4 del 08.06.2017 (valutazione offerta economica e proposta di aggiudicazione)