Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

Fornitura libri scolastici

Facebook  twitter
Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

FORNITURA LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA

Ai sensi della vigente normativa nazionale (art. 156 della L. 297/94) e regionale (art. 5 della L.R. 15/2006), il Comune provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni residenti che frequentino la scuola primaria.

A partire dall’anno scolastico 2011/2012, il Comune di Vado Ligure ha modificato radicalmente le modalità di acquisizione dei libri di testo per gli alunni residenti e frequentanti le scuole primarie del territorio.

In seguito a ciò, alle famiglie dei suddetti alunni non vengono più consegnate, come consuetudine, le tradizionali cedole librarie affinché autonomamente provvedano, presso il rivenditore prescelto, al ritiro gratuito dei volumi adottati, ma l’intera fornitura libraria occorrente viene acquistata direttamente dal Comune. I libri saranno successivamente consegnati alle scuole perché, a loro volta, provvedano alla distribuzione agli alunni aventi diritto (residenti).

Per quanto riguarda gli alunni frequentanti le scuole primarie del territorio non residenti nel Comune di Vado Ligure (per i quali l’onere della spesa in questione compete ai Comuni di appartenenza), al fine comunque di agevolare le rispettive famiglie in ordine all’approvvigionamento dei libri di testo, alle stesse vengono consegnate le consuete cedole librarie, già intestate al Comune di residenza; per mezzo di queste, potranno provvedere autonomamente al ritiro gratuito dei libri di testo presso un rivenditore di fiducia, liberamente scelto.

  


Data ultimo aggiornamento: 21 luglio 2015